lunedì 2 luglio 2012

Un'estate dolce dolce

Questa torta l'ho fatta per partecipare ad un concorso su facebook http://www.cakedesignitalia.it/concorsi/item/1224-un%E2%80%99estate-dolce-dolce.html

il tema è un'estate dolce dolce ed ecco la mia idea



Delle belle ciabattelle.

La base è una sponge vanilla cake la ricetta la trovate in un post precedente Torta Romantica http://dolcispignatti.blogspot.it/2012/06/torta-romantica.html


La farcitura è una crema al limone fatta con

INGERDIENTI per una torta da 24 cm

(io ho dimezzato le quantità dato che la mia torta è più piccola)

2 tuorli

2 cucchiai di fecola di patate

3 cucchiai di zucchero

200 ml di latte

1 limone non trattato

PROCEDIMENTO

Sbattere il tuorlo con lo zucchero, aggiungere la fecola e mescolare bene poi aggiungere il latte e mettere tutto sul fuoco con la buccia del limone.
Cuocere la crema fino ad ottenere una consistenza densa, ma prima mettere il succo del limone.


Una volta che la torta è fredda bisogna disegnare la sagoma delle ciabatte, poi tagliarla in due e farcirla con la crema.






ed ora via con la decorazione con la pasta di zucchero e il fondant al cioccolato!!


 
 

Nessun commento:

Posta un commento